Informazioni personali

La mia foto
Benvenuta/o nel mio blog! Sono Milena, Milly x gli amici, ho molte passioni e ho creato questo blog per poterle condividere con voi. Mi piace il decoupage, il punto croce, l'uncinetto e chi più ne ha più ne metta! In pratica mi piace tutto quello che viene creato col cuore e passione. Sono una grande sognatrice e mi piacciono ancora i cartoni animati ma quando serve so stare anche con i piedi per terra....

giovedì 25 febbraio 2021

Vado-ritorno e poi vado e ritorno ancora...

Sono pessima, lo so.....non riesco ad essere costante con il mio blog ma devo dire che neppure con i miei lavoretti riesco ad essere costante :). Tra casa. lavoro e casini vari il tempo per le mie passioni è sempre poco mentre al contrario, la mia lista di bei lavoretti da voler provare cresce cresce e cresce. Chissà se mai un giorno riuscirò a portare a termine tutte le mie idee :)))).

Però un pochino alla volta procedo. Piano piano, senza fretta, godendomi quei pochi momenti che riesco a ritagliarci.

Oggi voglio postarvi un lavoro che mi ha fatto impazzire.

Tutto è iniziato circa 4 anni fà quando mia mamma ha visto in un giornale questo ricamo e mi ha chiesto di farle un centrino.

Io col punto e croce me la cavo anche bene e quindi sono partita spedita ed ho finito presto il ricamo. Per l'uncinetto invece è un'altra storia..Se ho uno schema preciso riesco a leggerlo e a realizzarlo, se invece devo andare a "fantasia "si salvi chi può. E così il bordo l'ho fatto, disfatto e poi rifatto e poi disfatto di nuovo non so quante volte quindi poi, presa dallo sconforto ho messo tutto dentro un cassetto e stop, ho mandato tutto a quel paese! L'idea di riprenderlo in mano mi faceva venire il vomito ma l'obbiettivo di questo 2021 era terminarlo...non sapevo come...ma dovevo farlo uscire da quel cassetto e in qualche modo finire questo centrino. Chissenefrega se sarebbe stato brutto! Alla peggio mia mamma lo avrebbe tenuto dentro un cassetto!!

E così ...è nato questo! Grazie a tutorial, grazie a youtube, grazie a riviste, finalmente ho fatto un bordo ...diciamo "decente".


Che ne pensate? Ora rimane solo lavarlo, stirarlo e.....consegnarlo a mia mamma!!

Le piacerà??

Un abbraccio forte a tutte 

Milly

3 commenti:

  1. Bellissimo il ricamo e anche tutto l'insieme... per non impazzire potevi usare un pezzo di aida molto più grande da rifinire con pochi giri all'uncinetto tutto intorno o con un merletto già pronto.
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai ragione ma purtroppo avevo già tagliato la tela 😔😖

      Elimina
  2. Grazie per le preziose risorse che hai condiviso in questo blog

    RispondiElimina