Informazioni personali

La mia foto
Benvenuta/o nel mio blog! Sono Milena, Milly x gli amici, ho molte passioni e ho creato questo blog per poterle condividere con voi. Mi piace il decoupage, il punto croce, l'uncinetto e chi più ne ha più ne metta! In pratica mi piace tutto quello che viene creato col cuore e passione. Sono una grande sognatrice e mi piacciono ancora i cartoni animati ma quando serve so stare anche con i piedi per terra....

giovedì 4 dicembre 2014

PIATTO AUTUNNO


Anche se manca poco a Natale e già molte di voi stanno già preparando i regali, siamo ancora nel cuore dell'autunno.
L'autunno è una stagione che o si odia o si ama.
Io posso dire di fare parte di quella cerchia di persone che ama questa stagione per i suoi colori, le sue piogge, le sue giornate a volte uggiose a volte ventose ma solari e per i suoi profumi umidi e "castagnoli".

Ecco perchè ho voluto aprire il mio post con una bella foto autunnale :)!!
(Probabilmente questo post avrei dovuto pubblicarlo prima ma per una serie di cose sono riuscita a farlo solo ora.)

Ed oltre alla foto vi posto anche una tenera poesia del Trilussa che parla proprio di questa particolare stagione:

"Ma dove ve ne andate, 
povere foglie gialle
come farfalle
spensierate?
Venite da lontano o da vicino
da un bosco o da un giardino?
E non sentite la malinconia
del vento stesso che vi porta via?"

...io la trovo bellissima, voi che ne dite?

...E con questa immagine delle foglie che malinconicamente si lasciano trasportare dal vento, vi voglio trasportare anch'io, non con malinconia ma con assoluta soddisfazione, alla conoscenza della mia nuova creazione:


Per realizzare questo piatto ho sempre usato la tecnica del cracklè e carta da decoupage.
Ed anche per oggi vi saluto augurandovi una buona serata
Milly

3 commenti:

  1. Piace anche a me questa poesia,e anche il piatto, hai scelto un immagine con dei colori favolosi molto autunnali.

    RispondiElimina
  2. Un piatto bellissimo che racchiude i profumi e la poesia autunnale!!

    Buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao Milly, eccomi qui, anche se in ritardo, a ricambiare la tua gradita visita.
    Questo piatto, così come le altre cose cho ho guardato nel tuo blog, è proprio bello.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina